Formatore

Ciao, Mi chiamo Serena Vanni, classe 1975.

La mia Vita è stata ricca di esperienze e di studi vari, fin quando...

Nel 2003 scoprii di essere pranoterapeuta:

Elisa, una mia cara amica, mi disse "Per i dolori che mi dà il morbo di Kronn voglio provare anche la strada della pranoterapia". Ed io: "Cos'è la pranoterapia?". Lei me lo spiegò sommariamente e aggiunse che siccome le sembravo sempre piena di energie, potevamo fare un esperimento, misi le mie mani sul suo addome per vedere cosa sarebbe successo... Il dolore le passò! Stupita, volle assolutamente che andassi dal suo amico pranoterapeuta Giampaolo Capannoli, e così feci. A lui non dicemmo nulla: entrammo entrambe nella stanza e mentre la trattava, disse di sentirsi disturbato e mi fece uscire per continuare il trattamento. Elisa allora, gli raccontò quello che era accaduto la sera prima e così, conclusa la seduta con lei, lui mi fece un test. Mise le sue mani a distanza di pochi cm al di sopra delle mie e poi al di sotto. Dalle sensazioni che aveva dedusse che io fossi una potenziale pranoterapeuta e mi consigliò ulteriori accertamenti ed esperimenti, visto che ne ero incredula!

L'esperimento consigliatomi consisté nel mummificare un limone e riuscii nell'inteno dopo 5 giorni...ma ancora incredula, nonostante il buon esito, lo ripetei con un mandarino, e l'esito fu nuovamente positivo!

Cominciai poi a sperimentare l'efficacia della pranopratica su altre persone, come amici, parenti e clienti della pasticceria in cui lavoravo e venni seguita e aiutata sempre da Giampaolo, che ringrazio.

Nel 2004 venni a sapere della possibilità, presso la Misericordia di Siena, di sottoporsi ad un test elettromagnetico per verificare le proprie capacità praniche. Fu un'occasione per avere l'ennesima conferma.

Nel 2005, dopo il secondo test elettromagnetico presso il Sig. Vannini, docente dell'ANPSI e referente toscano per essa, partecipai ad un circolo di studio del Comune di Siena sulla biopranoterapia.

Nel 2006 iniziai ad esercitare l'attività di pranoterapeuta come vero e proprio secondo lavoro.

Nel 2007 ho conseguito l'attestato di Operatore olistico del benessere naturale in tecniche del massaggio presso il Centro Formazione Professionale del CE.S.I.D (Centro Studi Italiani Duemila). Nel corso ho studiato varie tecniche : decontratturanti, rilassanti, emolinfatiche, ed ho appreso nozioni di medicina cinese e psicologia della comunicazione.

Presso la stessa scuola ho acquisito la conoscenza pratica di hot stone massage, massaggio al cioccolato, aromaterapia e riflessologia plantare.


Ho collaborato poi fino all'anno seguente con un centro benessere ed integrato le mie competenze con corsi di: massaggio Ayurveda Pindas, trattamenti al fieno, calchi, peeling e fanghi su volto e corpo, massaggio brush.

Nel 2008 apro lo Studio AnagroM, che attualmente collabora con lo Studio Co.Me.Te a San Giovanni Valdarno in via Duccio Galimberti, e lavoro inoltre presso palestre, resort, hotel, agriturismi e a domicilio.

Nel 2011 conseguo l'attestato del 2^ Percorso Professionale di Shiatsu presso l'Accademia Shiatsu Do di Firenze (metodo Masunaga).

Nello stesso anno conseguo il Diploma Nazionale di Operatrice Olistica rilasciato dal CONI, dopo aver appreso basi di nutrizionismo, meditazione, Baduan Jin e Ratna Yoga.

Sempre presso il CONI mi vengono rilasciati attestati di Massaggio Californiano, Massaggio Thai Body (Tailandese corpo) e Thai Foot (Tailandese piede).

Nel 2012 fondo la A.S. Dilettantistica Fiore della Vita a San Giovanni Valdarno, associazione per la diffusione del benessere generale, che offre ospitalità a Tai Chi, Shiatsu, Yoga, meditazione, massaggi olistici ed altro. Iizio a frequentare un percorso di fisica quantistica applicata alla conoscenza olistica delle cose con Gianni Vota, che concludo l'anno dopo.

Nel 2013 In una sessione di Lettura di Poesia , conosco lo scultore ed artista Bettino Mauro Francini che elabora una performance da fare pubblicamente insieme. Utilizzando una sua scultura SONO/ORA e le mie tecniche di massaggio, lavoriamo con suoni e vibrazioni per scuotere e armonizzare in risonanza sia il corpo fisico che quello sottile delle persone che si sottopongono al trattamento.

Nasce così il '' SONOROUS MASSAGE'' :

 

Nel 2014 Continuo l'Attività a San Giovanni Valdarno presso lo Studio Co.Me.Te. di via Duccio Galimberti, 19 e imparo anche il Bambù Massage e conduco un Corso sui Mandala.

Nel 2015 Cambio Sede e vado nello Studio in Via Peruzzi 5 a S.Giovanni V.no, per ricevere tutti i giorni ed avere maggior spazi per eventuali Corsi e Meditazioni.

Termina il corso di Training Vibrazionale sui messaggi del corpo e la loro interpretazione.

Nel 2016 partecipa al corso base di Pranic Heal della Phyl in Viareggio.

Nel 2017, dopo anni di pratica personale, diventa insegnante di Yoga-bimbi frequentando il corso specifico presso l'Olistic Network di Firenze.

Si specializza nel Massaggio Indonesiano o detto anche Balinese e inizia la scuola Diabasi .

Qualche altra notizia su di me:

Mi piace disegnare e dipingere, tanto che ho frequentato per 6 anni corsi di pittura e di disegno.

Mi diletto anche a scrivere poesie con buoni riconoscimenti e alimento la mia conoscenza con libri di saggistica e filosofia.
Mi interesso a tematiche spirituali e al concetto di Anima, nonché al legame tra corpo ed energia.
Ho approfondito Psicosomatica, Terapeusi Essena,Teorie vediche ed altre Ritualità occidentali ed orientali.
Pratico Meditazione giornalmente e se me lo chiedono conduco piccoli gruppi all'introduzione di Yoga e Visualizzazione.
Rispetto molto uomini, animali e natura ed ho scelto per questo lo stile di vita vegan.
Amo tanto ridere,sognare e vivere.